Menu

Spumante extra dry fa rima con…

28 Giugno 2023 - BLOG
Spumante extra dry fa rima con…

Sino al 30 giugno hai la possibilità di acquistare lo Spumante extra dry Zimor C&C con il bonus del -25% e pagarlo così solo 4,43 euro. È infatti presente nella Locandina del Mese Internazionale, che puoi richiedere subito su www.ristopiulombardia.it.

Molto bene: ora che l’hai acquistato, come puoi valorizzarlo al meglio?

Ovvero: quali sono i piatti a base di pesce che vengono esaltati da queste specifiche bollicine?

Antipasti di pesce

Ad esempio carpacci di pesce crudo come il salmone o il tonno, tartare di branzino o gamberi, o un assortimento di frutti di mare come cozze e vongole, grazie alla loro capacità di bilanciare la sapidità e di esaltare il gusto delicato di tali ingredienti.

Primi piatti a base di pesce

Un risotto ai frutti di mare o una pasta con scampi e zucchine. Lo spumante extra dry grazie alla sua effervescenza e acidità bilancerà la cremosità dei piatti e esalterà il sapore del pesce.

Pesce alla griglia o al forno come il branzino, l’orata o la spigola. Il vino contribuirà a bilanciare la leggera nota di amaro che può derivare dalla cottura alla griglia.

Infine, lo spumante extra dry è anche un ottimo abbinamento per la frittura di pesce, come calamari, gamberi o paranza. Il perlage e l’acidità del vino puliscono il palato, contrastando il sapore e la consistenza oleosa della frittura.

Lo spumante Extra Dry ha un contenuto di zucchero residuo che va dai 12 ai 17 grammi per litro, con bollicine solitamente persistenti e fini, contribuendo a un’esperienza gustativa gradevole e rinfrescante. Al palato offre un buon equilibrio tra dolcezza e acidità, rendendolo vellutato e gradevole.

Vai su www.ristopiulombardia.it per richiedere la Locandina ed effettuare l’ordine: attenzione, la promo scade dal primo luglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *