Menu

Seppie, non solo in umido

15 Maggio 2024 - BLOG
Seppie, non solo in umido

Sai qual è il problema delle seppie? Che tutti gli imprenditori dell’horeca le relegano a una unica ricetta: in umido coi piselli.

Che per carità… può anche funzionare. Ma dopo una, cinque, dieci proposte identiche nel menù, anche il più appassionato di ittico si arrende… e sceglie un altro piatto.

Siccome l’offerta di Ristopiù Lombardia in tema di seppie è molto ampia, di alta qualità, perché non rendere dignità a questo prodotto proponendo nuove ricette? Innanzitutto qui trovi i prodotti con scheda descrittiva.

Ora, per te in esclusiva, qualche idea da trasportare nella cucina del tuo bar o del tuo ristorante.

Risotto alle seppie con zafferano

Un classico risotto arricchito dal sapore delicato delle seppie e dall’aroma intenso dello zafferano.

Insalata di seppie grigliate con agrumi e finocchio

Una proposta leggera in cui le seppie grigliate si combinano perfettamente con la croccantezza del finocchio e la vivacità degli agrumi.

Seppie ripiene al forno

Per questa ricetta, le seppie vengono riempite con un impasto di pangrattato, aglio, prezzemolo e peperoncino, poi cotte al forno fino a diventare deliziosamente croccanti all’esterno e morbide all’interno.

Tagliatelle nero di seppia con ragù di seppie

Sfrutta l’inchiostro della seppia per dare colore e un sapore marino alle tagliatelle, servite con un ragù fatto con i tagli più teneri delle seppie.

Seppie alla griglia con pesto di rucola e mandorle

Un piatto che gioca con i sapori del mare e della terra. Le seppie alla griglia vengono servite con un pesto fresco e leggermente piccante.

Zuppa di seppie e patate

Una zuppa sostanziosa e comfort. Le seppie e le patate sono un abbinamento classico che soddisfa chi cerca un pranzo nutriente ma rapido.

Crostoni con seppie in umido

E infine ecco il super classico! I crostoni di pane rustico con seppie cucinate lentamente in un sughetto aromatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *