Potrà mai il pesce sposare la mozzarella in un secondo piatto da presentare nel tuo ristorante? E nel bar?
La risposta è sì! A un patto: che gli ingredienti siano di alta qualità.
Ecco per te la ricetta del Filetto di Branzino con Mozzarella e Pomodori.
Trovi il nostro miglior branzino qui.
Trovi la mozzarella Bocconcino Fior di latte in promo sulla Locandina Top 100 con bonus del 17% se possiedi la Risto Quality Card. Vai su www.ristopiulombardia.it per richiedere subito la Locandina.
Ingredienti:
2 filetti di branzino
2 fette di mozzarella
2 pomodori maturi
2 cucchiai di olio d’oliva extra vergine
Succo di 1 limone
Sale e pepe q.b.
Prezzemolo fresco tritato per guarnire
Istruzioni
Prepara i filetti di branzino: rimuovi eventuali spine residui dal pesce e sciacqualo sotto acqua fredda. Asciugalo con carta assorbente e condisci con sale, pepe e succo di limone da entrambi i lati. Lascia marinare per circa 15-20 minuti.
Taglia i pomodori a fette spesse circa 1 cm.
Preriscalda la griglia o una padella antiaderente a fuoco medio-alto.
Spennella i filetti di branzino con un po’ di olio d’oliva. Cuoci i filetti sulla griglia o nella padella antiaderente per circa 3-4 minuti per lato, o finché il pesce sia cotto e si sbricioli facilmente con una forchetta.
Posiziona una fetta di mozzarella su ciascun filetto di branzino appena cotto. Sovrapponi alcune fette di pomodoro sul formaggio.
Copri la griglia o la padella con un coperchio e continua a cuocere per altri 2-3 minuti, o finché la mozzarella si fonde leggermente e i pomodori si ammorbidiscono.
Trasferisci i filetti di branzino con mozzarella e pomodori su un piatto da portata. Condisci con un filo di olio d’oliva extra vergine e guarnisci con prezzemolo fresco tritato.
Servi immediatamente mentre è ancora caldo. Puoi accompagnare il piatto con contorni come patate al forno o insalata mista.