Menu

Pesce spada, cosa ne fai?

12 Aprile 2023 - BLOG
Pesce spada, cosa ne fai?

La nostra selezione di prodotti ittici congelati prevede ovviamente anche il pesce spada. Molti tuoi colleghi sono restii ad utilizzarlo. Noi ti diciamo invece che inserirlo nel menù ti aiuta ad attirare anche clientela selezionata.

Certo, occorre sapere come trattarlo.

Vediamo cosa dicono i nostri chef di Ristopiù Lombardia in merito: per garantire un risultato eccellente, è importante scongelare il pesce spada lentamente, preferibilmente in frigorifero, per non compromettere la sua consistenza. Una volta scongelato, può essere preparato in mille modi diversi.

Un’ottima opzione è la cottura alla griglia: una volta spennellato con olio extravergine d’oliva e aromatizzato con erbe aromatiche, il pesce spada diventa ancora più gustoso e saporito.

Puoi anche preparare un’insalata di pesce, tagliando a cubetti il pesce spada scongelato, insieme a pomodorini, capperi, olive nere e una spruzzata di limone.

Per un piatto più elaborato, il pesce spada può essere utilizzato come ripieno di ravioli o di involtini di verdure, arricchendolo con la giusta dose di spezie e aromi.

Hai provato a cucinarlo ma ti è rimasto sempre asciutto? No problem, presta attenzione…

-Non cuocerlo troppo a lungo: stiamo parlando di una carne magra che può diventare gommosa e asciutta se viene cotto troppo a lungo. Il tempo di cottura dipende dalla grandezza del pesce e dalla temperatura di cottura, ma in genere bastano pochi minuti per lato.

-Marinatura: marinare il pesce spada prima della cottura può aiutare a mantenerlo umido e succoso. Usa olio d’oliva, limone, aglio e prezzemolo.

-Se hai un termometro da cucina, puoi cuocere il pesce spada a bassa temperatura (intorno ai 50-60°C) per mantenerlo umido e succoso.

Trovi il nostro miglior pesce spada in tranci sul nostro ecommerce, codice

  1. www.ristopiulombardia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *