Menu

La gallinella per il tuo menù

24 Aprile 2024 - BLOG
La gallinella per il tuo menù

Vuoi offrire un’opzione sofisticata e deliziosa nel tuo menù, che abbia per protagonista il pesce?

Usa la gallinella di mare, pesce dalla carne delicata e saporita, ottima per un secondo piatto arricchito da verdure grigliate. Questo tipo di pesce, meno comune rispetto a opzioni più tradizionali come il branzino o il salmone, può attrarre una clientela gourmet e diversificare l’offerta del tuo ristorante o bar in modo deciso e all’insegna dell’alta qualità.

Ecco come puoi preparare questo piatto…

Per quanto riguarda le verdure grigliate, utilizza quelle che trovi in promozione sulla Locandina Top 100 del Mese, si tratta del tris Bonduelle in confezione da chilo. Vai su www.ristopiulombardia.it per richiedere la Locandina e anche per acquistare la gallinella di mare qui.

Ingredienti

Filetti di gallinella: 4 filetti (circa 150-200 g ciascuno)

Limone: 1, tagliato a fette sottili

Aglio: 2 spicchi, tritati finemente

Olio extravergine di oliva

Sale marino e pepe nero: qb

Erbe aromatiche (come prezzemolo o coriandolo)

Preparazione

In una ciotola, mescola l’olio d’oliva con aglio tritato, sale, pepe e un po’ di erbe aromatiche tritate.

Disponi i filetti di gallinella in una teglia e cospargili con la marinatura. Aggiungi le fette di limone sopra e sotto i filetti. Lascia marinare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Preriscalda una griglia o una padella grill. Assicurati che sia ben calda per evitare che il pesce si attacchi. Griglia i filetti di gallinella su ciascun lato per 3-4 minuti o fino a quando non sono dorati e cotti al punto desiderato. Durante la cottura, puoi aggiungere ulteriori fette di limone sulla griglia per aromatizzare ulteriormente il pesce.

Disponi armoniosamente i filetti di gallinella grigliati al centro di un piatto.

Accompagna con un letto di verdure grigliate colorate.

Guarnisci con un filo di olio extravergine di oliva e un rametto di erbe fresche per un tocco finale fresco e aromatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *