Menu

Chi protegge il mare? Anche tu

6 Settembre 2023 - BLOG
Chi protegge il mare? Anche tu

Sapevi di avere, come imprenditore, una doppia responsabilità?

Soddisfare i gusti dei tuoi clienti

fare scelte consapevoli e sostenibili.

Sapevi che c’è un modo per unire questi due obiettivi, valorizzando al contempo la tua attività? Stiamo parlando della scelta dei prodotti ittici basata su principi di sostenibilità e responsabilità, in particolare attraverso l’adozione dei criteri di MFC (Marine Food Chain) e l’attenzione alla protezione delle specie marine.

I mari e gli oceani sono una fonte inestimabile di risorse alimentari, ma è fondamentale riconoscere che non sono infinite. Troppi stock ittici sono sovrasfruttati o addirittura in pericolo a causa della pesca eccessiva e delle pratiche non sostenibili. Qui entra in gioco la tua scelta come imprenditore: selezionando prodotti ittici che rispettano la sostenibilità, contribuisci attivamente alla protezione dell’ecosistema marino.

MFC, o Marine Food Chain, è un criterio che tiene conto dell’intera catena alimentare marina, dalla piccola fauna fino ai grandi predatori. Scegliendo prodotti ittici che rispettano le indicazioni MFC, garantisci che la tua offerta provenga da fonti sostenibili, rispettando l’equilibrio degli ecosistemi e proteggendo le specie in pericolo.

Oggi, tra l’altro, i clienti di oggi sono sempre più informati e sensibili ai temi ambientali. Racconta la tua scelta di privilegiare prodotti ittici sostenibili: valorizzerai la tua attività e creerai anche un legame di fiducia

È tutto marketing? No, non solo: incorporando principi di sostenibilità nella selezione dei prodotti ittici, non solo fai la differenza nella conservazione delle risorse marine, ma anche nel panorama gastronomico. Offri ai tuoi clienti piatti di alta qualità, sapendo che ogni boccone è il risultato di una scelta responsabile. In pratica vincono tutti: tu, il cliente, il pianeta.

Seleziona, nella nostra infinita offerta, l’ittico più responsabile: trovi tutto su www.ristopiulombardia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *