Il trancio di salmone è un ingrediente estremamente versatile e nutriente che può essere utilizzato in una varietà infinita di preparazioni culinarie, perché ha un sacco di doti.
È facile da cucinare: cuoce relativamente rapidamente rispetto ad altri tipi di carne. Può essere cotto in forno, grigliato, affumicato o anche consumato crudo in piatti come il sushi o il sashimi, a patto che sia di qualità adeguata e preparato in modo sicuro.
È ricco dal punto di vista nutrizionale, ha un alto contenuto di acidi grassi Omega-3, che hanno dimostrato di offrire una serie di benefici per la salute, tra cui la riduzione dell’infiammazione, l’abbassamento dei livelli di colesterolo e la promozione della salute del cuore. È anche una buona fonte di proteine di alta qualità e contiene una varietà di vitamine e minerali, tra cui vitamina D, vitamina B12 e selenio.
Puoi abbinarlo a una vasta gamma di sapori. Va bene con condimenti salati, piccanti, agrodolci, e può essere usato in un’ampia varietà di cucine, da quella asiatica a quella mediterranea.
un risultato più delicato, oppure arrostito o cotto in forno per una preparazione più semplice.
Il suo sapore è ricco e burroso. È abbastanza robusto da reggere condimenti forti e marinature, ma ha anche un gusto abbastanza delicato da poter essere apprezzato semplicemente cotto al vapore o grigliato con un pizzico di sale e limone.
Ora a te la scelta…
Domanda. Se non hai tempo devi rinunciare ai piatti con il salmone? Assolutamente no, ti aiutano le aziende del food service ad avere un menù ricco e completo. Sino al 31 agosto, per esempio, puoi acquistare i garganelli al salmone Fior di Primi. Te li suggeriamo in quanto sono abbinati al bonus del 17% che diventa del 23% se possiedi la Risto Quality Card. Sono infatti inseriti nella Locandina del Mese Internazionale di E’ l’ora della Pausa Pranzo. Vai su www.ristopiulombardia.it per richiederla subito.